lunedì 9 giugno 2014

Il mondo alla rovescia

Se i cittadini della Nuova Zelanda potessero vederci, ci vedrebbero alla rovescia, quello che per loro è un diritto sarebbe un dovere per noi, un furto sarebbe una donazione, una corruzione sarebbe correttezza, un partito sarebbe un’associazione a delinquere.
La nostra quotidianità di ruberie, corruzioni, privilegi, conflitti d’interessi in un’interminabile lista in continuo aggiornamento senza fine, sarebbe per loro il nostro ossimoro. La maggioranza dei cittadini italiani amano essere violati nei loro diritti e ne sono anche soddisfatti, più si delinque più li osannano e scelgono, ma moderatamente sia chiaro.
Non c’è da preoccuparsi, però, più di tanto, ancora qualche giorno e tutto verrà dimenticato, archiviato, perché la maggioranza dei cittadini italiani elettori sono così; perdonano tutto essendo smemorati. Eppoi tra poco inizia il mondiale di calcio, vuoi mettere, i giocatori giocano in mutande proprio come noi.
Per questi smemorati c’è un solo impedimento alla loro libera goduria masochistica, ci sono circa sei milioni di altri cittadini italiani che non ci stanno, che non vogliono abdicare ai loro diritti, che pretendono onestà, correttezza, trasparenza, che non amano essere derubati.
Poiché siete maggioranza avete un’ultima chance: uccideteci tutti e il regno dell’ossimoro sarà vostro. Godetevelo, ma senza lamenti; sarebbe decisamente troppo, anche per i morti.


Nessun commento:

Posta un commento